L'uomo non è una natura, ma una storia... l'uomo non è una cosa, ma un dramma.... la sua vita é qualche cosa che deve essere scelto, inventato progredendo; l'uomo si situa in questa scelta e invenzione. Ogni uomo é autore di se stesso e anche se può scegliere tra essere autore originale e plagio, non può sottrarsi da questa scelta. È condannato a essere libero



 

José Ortega y Gasset in Exister: le plus intime et fragile des sentiments

 

Il mio lavoro con genitori e bambini

La pedagogia dei genitori che promuovo nel mio lavoro permette di vivere la crescita dei propri figli come un continuo viaggio fatto di nuove esperienze, nuove scoperte, gioie e disagi che a volte fatichiamo ad integrare nelle vita di tutti i giorni. Assieme percorreremo parte di questo viaggio verificando le difficoltà del momento, partendo dalle risorse che ogni genitore ha a disposizione, permettendo ad oguno l’assunzione delle proprie respons+abilità!

Il mio lavoro con professionisti dell'educazione

Educare deriva dal latino educere ossia tirar fuori ciò che sta dentro conducendo verso…. Le supervisioni e i corsi di formazione che animo con professionisti dell’educazione permettono ad ogni partecipante di tirar fuori quello che ha accumulato nella professione attraverso gli anni e di andare verso nuove visioni sia personali che professionali attraverso innumerevoli metodologie come il fotolinguaggio, analisi di situazioni attraverso l’analisi transazionale, giochi di ruolo, l’ulitizzo di domande come strumento d’apertura, le metafore per andare oltre le resistenze, e molto altro ancora…

News ed eventi

In questo spazio troverete nuove proposte nel corso di tutto l'anno scolastico

Crea un sito internet gratis Webnode